Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Presentazioni » ciao
 
Rispondi
Autore ciao
philosophia philosophia
Utente

1 messaggio
Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea, ho 48 anni e sono di Genova.
Oggi ho scoperto questo sito navigando su internet e cercando notizie sull'albinismo e quindi su me stesso. Non lo avevo mai fatto prima d'ora. Non so se avete visto qualche sera fa su MTV il programma intitolato TRUE LIFE. Raccontava la storia di tre albini americani che cercavano di realizzare le loro aspirazioni e desideri, dovendo affrontare problemi di vario tipo. Alla fine riescono nei loro intenti. Una aspirante attrice, un giocatore di football, uno che voleva prendere la patente. Così il giorno dopo mi è venuta questa idea di cercare su internet.
Più che altro mi interessava vedere come veniva definito il problema. Su WIKIPEDIA di primo acchitto ho trovato addirittura la classificazione di MALATTIA RARA.
Così mi sono detto "accidenti non credevo di essere malato". Ho scoperto un mondo che non conoscevo, fatto di tanti tipi di albinismo dei quali non avevo idea, al punto che non sono nemmeno sicuro di aver redatto correttamente il mio modulo di iscrizione al blog.
Sono contento di avervi trovato e spero di poter scambiare con voi idee ed esperienze che, per quello che ho già letto sul forum sono molto
paragonabili alle mie.
Andrea Genova, 48 anni, centralinista, musicista,
Ipovedente con legge 104.
Inviato il 11/08/2011 12:30:24 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Ben arrivato Andrea, lieta di consocerti.
Mi chiamo Isabella, ho 36 anni e sono di Milano.
Ho frugato nella rete in cerca della puntata di MTV alla quale ti riferisci, che suppongo sia questa
http://www.mtv.com/videos/true-life-im-an-albino/1654511/playlist.jhtml#series=2211&seriesId=5232&channelId=1
Spero però che l'abbiano sottotitolata. :) L'ho ascoltata in lingua originiale e ho capito meno della metà. Grazie per la segnalazione.
A presto.
Isabella

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 11/08/2011 15:04:09 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Ciao Andrea, ben arrivato. Anche io, come te, qualche anno fa, non essendomi mai particolarmente interessata di albinismo, un giorno ho avuto la curiosità di sbirciare sul web e... così è iniziata la mia "storia" su questo sito e tutto ciò che poi ne è conseguito...
Vedrai che troverai cose interessanti a vari livelli, da quello più scientifico, all'informativo. Come avrai potuto leggere in home page, abbiamo organizzato ben due convegni e questi ci hanno dato modo di conoscere diversi di noi che scriviamo sul forum. Troverai anche una bella rassegna giornalistica e radio televisiva, con calma e con i tuoi tempi, vedila, ti farai un'idea più ampia su cosa sia l'albinismo, il modo di viverlo, chi siamo, cosa facciamo e dove stiamo andando:-)
Il nostro desiderio è quello di poter essere una bella e costruttiva comunità REALE, non VIRTUALE.
Anche per questo motivo sono utili gli incontri ed i convegni.
Buona lettura e buon VIAggio:-)
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 11/08/2011 18:57:35 Quota

Paolino Paolino
Utente

13 messaggi
Ciao Andrea, benvenuto.
La tua storia è sicuramente comune a molti, me compreso. Anch'io ho scoperto solo ultimamente l'interesse nei confronti della nostra condizione. Anche se sono un novellino del forum posso dirti che qui troverai molte ottime persone, disponibili e con una gran voglia di confrontarsi.

Un saluto.
Paolo.
Inviato il 11/08/2011 19:17:05 Quota

Rispondi

Inizio pagina 11014 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional