Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Presentazioni » vi presento giacomo baiyu
 
Rispondi
Autore vi presento giacomo baiyu
zao zao
Utente

1 messaggio
Salve a tutti, sono il papà di un bambino albino che si chiama Giacomo Baiyu. Giacomo ha 6 anni ed è con noi da circa due anni e mezzo in quanto lo abbiamo adottato. Lui è un bambino cinese abbandonato in strada a circa 2 mesi e allevato in un orfanotrofio cinese fino ai tre anni e mezzo e poi siamo arrivati noi e lo abbiamo portato in italia, il suo nome cinese è Baiyu che significa Piuma Bianca. Oltre alle difficoltà visive Giacomo porta con se anche i tre anni di istituto che all'inizio eranoi ben più gravi (non parlava, camminava a fatica, non masticava). Ora ha fatto passi da giganti e pian pianino sta recuperando il tempo perso. Saremmo molto felici di confrontarci con voi sul tema dell'albinismo per avere maggiori informazioni che possano aiutare in nostro Giacomo.
Grazie.
Inviato il 09/11/2012 18:56:14 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Ben arrivati e un particolare ben venuto, di vero cuore, a Giacomo. Tutto (o quasi :-) ) ciò che desiderate sapere potrete trovarlo nel sito, c'è un bel po da leggere e vedere.......e comunque non fatevi problemi a chiedere e condividere. Auguri a voi genitori e la mia personale stima per questo "gesto" di grande umanità e tenerezza che state compiendo con Giacomo, da quando lo avete accolto.
Buona vita
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 09/11/2012 22:28:50 Quota

cecilia cecilia
Utente

2 messaggi
Ciao Zao!
Noi attendavamo di andare in Cina a prendere il nostro secondogenito, invece....ci ha chiamato il T.d.m e dall'8 ottobre Elizabeth è con noi!
Ha quasi 3 mesi ed è di origine africana!
Inviato il 12/11/2012 15:00:50 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Mi associo al rispettoso ed ammirato benvenuto fattovi da Laura. Ammirato sì, perchè di fronte alla capacità di adottare un figlio non biologicamente proprio non si può far altro che ammirare il vostro amore verso il prossimo. Se poi aggiungiamo anche il fatto che sono (concedetemi il termine) figli "geneticamente imperfetti" ... un'imperfezione dalla quale istintivamente si fugge e solo col tempo si accetta ... a volte neppure ci si riesce.
Comunque, sono onorata del vostro ingresso nel forum e con voi, siamo a quota 4 famiglie (che io sappia) che hanno avuto un figlio albino grazie al "destino" e non alla "genetica". (sì be, avete capito cosa intendo, vero?)

Una cosa è certa, quando vi chiederanno, se il bimbo/bimba è adottato, direte sì, vi risponderanno soddisfatti: "lo dicevo io, mica poteva essere vostro, così bianco! :)

Un candido abbraccio. Sbiadita.

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 14/11/2012 19:01:44 Quota

Rispondi

Inizio pagina 11129 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional