Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

Indice » Aspetti Sociali » Albinismo e tatuaggio!?

Rispondi
Autore Albinismo e tatuaggio!?
Amelie Amelie
Utente

2 messaggi
Buonasera a tutti!
Sono una tatuatrice disperata.
Un mio amico, albino, mi sta mettendo molta pressione perchè vuole che gli faccia un tatuaggio.
So che questa malattia può portare a problemi di coagulazione del sangue e per questo gli ho consigliato di evitare, ma lui insiste.
Ho paura che possa rivolgersi a qualche persona poco professionale e che possa avere dei problemi.

AIUTATEMI!!!

Patrizia
Inviato il 14/03/2013 22:54:49 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Cara Patrizia la tua cura per questo amico è lodevole. Quanti anni ha questo amico? se ha superato i 20 anni, forse è il caso che si faccia carico della sua vita:-) Comunque puoi consigliargli di visitare il sito, almeno la home page. Magari si farà venire qualche "scrupolo" o comunque potrà essere indotto a riflettere e con più consapevolezza e maturità assumersi un eventuale "rischio".
Saluti
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 15/03/2013 21:59:00 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Ben arrivata Patrizia! Al di la della motivazione personale che ti spinge ad approfondire la questione, visto che sei una tatuatrice, trovo interessante e professionale da parte tua il volerti interessare alla questione.
Nel sito trovi pagine dedicate all'aspeto medico dell'albinismo che spiegano cause, sintomi e sue manifestazioni cliniche.
Il problema della coagulazione è presente in alcuni soggetti albini con sindrome associata (ad es. Hermanski-Pudlak).
Quindi risulta fondamentale accertarsi su quale forma di albinismo gli sia stata diagnosticata.
Espandendo poi la questione all'albinismo in generale, potresti domandarti: "il tatuaggio può essere dannoso su una pelle priva di melanina, come quella di un soggetto con albinismo?" Noi lo abbiamo chiesto ad un dermatologo, Dr. Egidio Radaelli, che lavora all'Ospedale Niguarda di Milano nell'ambito del percorso diagnostico dell'albinismo.

Buona lettura!

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 16/03/2013 12:38:44 Quota

Amelie Amelie
Utente

2 messaggi
Grazie mille per le vostre risposte! Fare tatuaggi é una disciplina che invade il corpo altrui e bisogna obbligatoriamente farsi scrupoli ogni volta che qualcuno viene da te, sopratutto quando ci sono evidenti problematiche di base. Farò tesoro dei vostri consigli e spero vivamente che il mio amico faccia visita al vostro sito davvero esplicativo!!!

Grazie ancora con il cuore
Inviato il 17/03/2013 09:29:20 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Si, è veramente lodevole e professionale questa tua attenzione. Ti rinnovo i miei complimenti, in mezzo a tanta superficialità e bramosia di soldi, qualcuno che si OCCUPA e si PREOCCUPA della salute dei propri clienti è una bella testimonianza di etica e responsabilità umana e sociale.
Saluti cariLaura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 17/03/2013 15:33:10 Quota

Rispondi

Inizio pagina 1779 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional