Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Convegni, Conferenze e Seminari, l'informazione a portata di mouse » Corso di formazione
 
Rispondi
Autore Corso di formazione
Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Roma. Metodi e tecniche educative per bambini con deficit visivo e disturbi pervasivi dello sviluppo
Il corso si propone di formare educatori in grado di operare con specificità ed appropriatezza nei confronti di bambini e ragazzi con deficit visivo, non vedenti ed ipovedenti, con altri disturbi di sviluppo, con particolare riferimento ai disturbi pervasivi, altrimenti conosciuti come disturbi dello spettro autistico.
Il corso è rivolto ad educatori di bambini e ragazzi con deficit visivo, per un massimo di 20 persone, con ampia esperienza nel settore.
I candidati devono avere i seguenti requisiti:
A. aver concluso la formazione come assistente o educatore per persone con deficit visivo, oppure avere un altro titolo educativo/riabilitativo già conseguito nel settore.
B. avere almeno 2 anni di esperienza lavorativa riscontrabile, nel settore del deficit visivo in età evolutiva
Durata
- 75 ore di didattica, suddivise in 63 ore di aula e 12 ore di approfondimento in piccolo gruppo.
Calendario
- 9, 16, 30 novembre;
- 7, 14 dicembre;
- 18, 25 gennaio;
- 1, 8, 22 febbraio;
- 1, 8, 15, 22 marzo;
- 5 aprile.
Orario dalle 9.00 alle 14.00, la frequenza è obbligatoria. Al termine è prevista una prova d'esame.
Modalità di Iscrizione
La partecipazione è gratuita. Le richieste di iscrizione devono pervenire entro il 10 ottobre 2013 su apposito modulo di richiesta di iscrizione.
Per ottenere il programma dettagliato ed il modulo di iscrizione contattare l'associazione CON I MIEI OCCHI, e-mail conimieiocchi2006@gmail.com

tratto da Nuove Tecnologie, Didattica e Disabilità nel Lazio - blog a cura del prof. Iacopo Balocco

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 05/10/2013 00:07:04 Quota

Rispondi

Inizio pagina 2004 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional