Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Presentazioni » buona sera a tutti
 
Rispondi
Autore buona sera a tutti
ma2010 ma2010
Utente

4 messaggi
Ciao a tutti ho una bimba di 4 anni e oggi le hanno diagnosticato l'albinismo oculare con nistasmo ipermetria astigmatismo e strabismo volevo sapere di piu perche nell'esito non riesco a capire la gradazione c'è scritto od+3.00+2.00 80º os +1.75+3.25 115º qualcuno può farmi capire esattamente e poi che difficoltà andrà in contro quando andra a scuola. Attendo una vostra risposta vi prego grazie marta
Inviato il 17/04/2014 21:08:05 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
spacerma2010 ha detto:
spacerspacerCiao a tutti ho una bimba di 4 anni e oggi le hanno diagnosticato l'albinismo oculare con nistasmo ipermetria astigmatismo e strabismo volevo sapere di piu perche nell'esito non riesco a capire la gradazione c'è scritto od+3.00+2.00 80º os +1.75+3.25 115º qualcuno può farmi capire esattamente e poi che difficoltà andrà in contro quando andra a scuola. Attendo una vostra risposta vi prego grazie marta


Buona sera Ma2010 e ben arrivata.

Mi tocca l'onere di farle presente che questa sezione del forum è dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti, mentre le domande che lei pone trovano collocazione in altre sezioni quali ad esempio "Aspetti Sanitari". Perdoni l'apparente pignoleria, ma il rispetto degli argomenti del forum è utile sia per chi scrive e attende una risposta, sia per chi come lei cerca informazioni che altri potrebbero già aver chiesto e ottenuto una valida risposta.

Ad ogni modo, non essendo medico non posso esserle d'aiuto circa la prescrizione che è stata fatta.
Riguardo alle difficoltà che dovrà affrontare sua figlia, in linea generale, avrà difficoltà a vedere la lavagna anche se seduta al primo banco e difficoltà in tutte quelle attività che necessitano l'uso della vista. Potrebbe aver bisogno dell'insegnante di sostegno, ma anche un'insegnante di classe attenta e preparata a gestire alunni ipovedenti potrebbe fare al caso di sua figlia. Sono valutazioni che dovranno fare in fase di inserimento scolastico.
Troverà maggiori dettagli nella sezione "Percorso di Studio".
Per qualunque ed ulteriore chiarimento, non esiti a chiedere.
Un candido saluto.
Isabella

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 25/04/2014 00:41:49 Quota

ma2010 ma2010
Utente

4 messaggi
Scusami tanto ms e la prima volta che scrivo su un forum e poi ero un po preoccupata per mia figlia o meglio spero di farle affrontare tutte le situazioni in modo molto tranquillo e sereno anche se non nascondo che e la prima volta che sento parlare di albinismo oculare e x quello che mi detto quando lei aveva 2 mesi mi aveva buttato molto a terr ora sono piu serena e voglio o meglio desidero di farla vivere anche a lei in modo sereno . Grazie che mi ha risposto attendevo con ansia una sua risposta. Ma la mia domanda potrei scrivera anche su aspetti sanitari magari qualcuno mi saprà rispondere grazie ancora
Inviato il 25/04/2014 09:08:48 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Marta, non preoccuparti ne per il fatto di essere nuova in un forum ne per il futuro della tua piccola :). Non sara' tanto piu' difficile di quanto sarebbe stato se la bimba non fosse effetta da albinismo oculare.
Noi adulti con albinismo, cerchiamo di mostrarvi con la noxtra esperienza diretta che e' possibile avere una vita ricca di soddisfazioni anche se "la dotazione" di base e' "fuori standard".
Tu fai tutte le domande che vuoi, anche se ti paiono banali, le risposte arriveranno.
Un candido abbraccio a te e a tua figlia. Isabella

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 28/04/2014 22:45:59 Quota

Rispondi

Inizio pagina 11036 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional