Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Presentazioni » mi presento
 
Rispondi
Autore mi presento
CLOE CLOE
Utente

2 messaggi
ciao sono la mamma di un bimbo di 5 anni albino oculocutaneo,il mio cucciolo arriva dalla Cina.Adottato nel 2013 abbiamo fatto il DH al Niguarda all'inizio di quest'anno.Ci hanno detto che ha una forma di albinismo lieve,infatti non fosse per il nistagmo ci vedrebbe abbastanza bene.Ilnostro problema è che non riusciamo a farci dare notizie su eventuali diritti e procedure per conseguirli.Abbiamo l'esenzione RCG40 non sappiamo se ha diritto all'invalidità e o alla legge 104,pediatri oculisti e medici di base non ci hanno chiarito i nostri dubbi.C'è qualcuno che ci può aiutare?
grazie e buona serata
Inviato il 19/11/2014 18:47:51 Quota

Roberta Roberta
Utente

15 messaggi
Ciao Cloe , ci siamo conosciuti lo scorso 30 gennaio durante il day hospidal al Niguarda a Milano Ricordo bene il tuo piccolo ometto . Come stanno gli altri due figli? Leonardo oggi ha 16 mesi , porta gli occhiali e pian pianino sta imparando a camminare . Per quanto riguarda le tue domande il tuo pediatra dovrà avviare telematica mente la richiesta di visita medica all'inps per l'invalidità civile ( che servirà per l'indennità di frequenza) e per la 104 . Fammi sapere se ti occorre qualche informazione . Salutami tuo marito. A presto. Roberta
Inviato il 27/11/2014 23:13:37 Quota

CLOE CLOE
Utente

2 messaggi
ciao Roberta, che bello risentirti. Noi stiamo tutti bene a parte i malanni di stagione che non ci danno tregua, sarà che dall'asilo arriva di tutto.... Un mese fa siamo stati all'ospedale di Padova per la visita di controllo visto che dal Niguarda non si sono più fatti vivi. Ci hanno confermato che Hongwei ci vede bene per essere albino. Ordinati occhiali nuovi più leggeri. Ti ringrazio per i consigli, ne farò buon uso sicuramente. Se avrò bisogno ti contatterò nuovamente, spero ci terremo in contatto. Ciao, buona serata. Erika
Inviato il 03/12/2014 20:49:58 Quota

Rispondi

Inizio pagina 11009 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional