Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Aspetti Sanitari » day hospital
 
Rispondi
Autore day hospital
ghiselina ghiselina
Utente

4 messaggi
Salve a tutti,
sono ghislaine, studentessa. So già di essere albina ma ho molti problemi a livello della vista che sta peggiorando, gli oculisti mi dicono tutti la stessa cosa: "hai una mancanza di melanina " ma non ci possono niente. Da quando metto gli occhiali la mia vista è peggiorata ma mi dicono che sono quelli giusti. Sono stata al corrente del day hospital per la diagnosi dell'albinismo solo l'anno scorso (2014). Purtroppo in Emilia Romagna tutti i centri sono per i bambini, mi hanno chiesto di andare piuttosto a Milano essendo già maggiorenne. Ho contattato l'anno scorso a Giugno l'ospedale mi hanno chiesto di richiamare in 2015 perché non ci sono più posti. Ho ricontattato l'ospedale quest'anno e mi hanno chiesto di aspettare perché danno la precedenza ai minori; fino a quando devo aspettare? Non ci capisco niente. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore. Grazie
Inviato il 09/04/2015 20:46:44 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Cara Ghiselain capisco la tua impazienza e stanchezza. Che dirti? Attendi ancora un mese poi richiama e vedi se ci sono novità .
D'altronde da quel che scrivi mi sembra di capire che il problema della vista sia quello più pressante, urgente capire e gestire e un day ospitalità non credo vada a risolvere direttamente e subitamente questo. Se non ti fidi dell'oculista da cui sei andata, vai da un altro e parla chiaro sulle tue difficoltà e perplessità . Forse ti sto dicendo cose scontate a cui magari hai già pensato tu. Tuttavia ascoltare un'altra voce può aiutare a tranquillizzarti e magari a capire qualcosa in più.
Io purtroppo non posso fare nulla in merito alle liste di attesa del Niguarda, nemmeno sui loro criteri nel chiamare gli utenti.